BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Come investiamo

Come investitore sostenibile per un modo che cambia, intendiamo generare per i nostri clienti rendimenti sostenibili a lungo termine, facendo leva su sei pilastri fondamentali. Ecco quali sono.

  • CONVINZIONE: In un mondo che cambia, la nostra filosofia d’investimento basata sulla convinzione offre la possibilità di acquisire opportunità di breve e lungo termine per creare valore. Il nostro approccio riunisce una profonda comprensione delle dinamiche e dei fondamentali di mercato (a livello di titoli, settori e temi), consentendo l’assunzione di posizioni high conviction e un’allocazione dei capitali dinamica su diversi orizzonti di tempo.
  • SOSTENIBILE: Prendiamo decisioni migliori integrando sistematicamente e in modo esplicito i fattori ESG nei nostri processi d’investimento. Il modo in cui investiamo e interagiamo genererà risultati migliori per i clienti.
  • RICERCA: La ricerca è la base sulla quale formuliamo le opinioni di mercato a supporto delle nostre convinzioni. Adottiamo un approccio sia quantitativo che fondamentale alla nostra attività di ricerca, basata su una cultura di curiosità, collaborazione e rimessa in discussione delle idee.
  • PROSPETTIVA GLOBALE: In un mondo sempre più interconnesso, è necessaria una prospettiva globale per prendere decisioni di investimento migliori.
  • LE PERSONE AL CENTRO: Le persone determinano le decisioni d’investimento. Ci impegniamo ad attrarre, formare e trattenere il nostro pool diversificato di talenti. Gli incentivi sono allineati agli obiettivi sostenibili di lungo termine dei nostri clienti.
  • GESTIONE DEL RISCHIO: Il valore creato mediante la ricerca e la generazione di idee deve essere accuratamente protetto tramite un utilizzo adeguato del rischio.

    References

    ESG = Environmental, Social and Governance