BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Negli anni passati, il concetto di sostenibilità è stato associato prevalentemente ai problemi ambientali. Oggi, l’attenzione si allarga sempre più a ricomprendere le questioni di inclusione ed equità legate alla crescita. E non solo per ragioni etiche: 

  • A livello macroeconomico, l’allargamento delle fratture nella società può minare lo sviluppo.
  • A livello microeconomico, invece, alcune evidenze suggeriscono che pratiche inclusive e performance aziendale siano positivamente correlate. 

In questa conferenza vogliamo investigare la rilevanza di questo fattore nelle decisioni d’investimento. Ti aspettiamo!

SOSTENIBILITÀ E INCLUSIVITÀ:

FARE LA DIFFERENZA PER UN MONDO CHE CAMBIA

*ISCRIVITI*

Salone del Risparmio 2022

11 maggio – Ore 10:45  

Sala Blue2

con

• Alessia Vassallo
Associate Partner McKinsey & Company

• Michele Riccardi  

Direttore Risorse Umane e CSR Edenred Italia  

• Ramon Esteruelas

Senior Investment Specialist BNPP AM, Global & Thematic Equities

*ISCRIVITI*

Ti aspettiamo al Salone del Risparmio!

Qualsiasi opinione qui espressa è quella degli autori alla data di pubblicazione, si basa sulle informazioni disponibili e può essere modificata senza preavviso. I singoli team di gestione del portafoglio possono avere opinioni diverse e prendere decisioni di investimento diverse per i diversi clienti. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l’importo originariamente investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. L’investimento nei mercati emergenti o in settori specializzati o ristretti può presentare una volatilità superiore alla media, a causa di una forte concentrazione, di maggiori incertezze dovuta alla minore quantità di informazioni disponibili, alla minore liquidità o alla maggiore sensibilità ai cambiamenti delle condizioni di mercato (sociali, politiche ed economiche). Alcuni mercati emergenti offrono meno sicurezza della maggior parte dei mercati sviluppati internazionali. Per questo motivo, i servizi per le operazioni di portafoglio, la liquidazione e la conservazione per conto dei fondi investiti nei mercati emergenti possono comportare maggiori rischi.

Approfondimenti correlati

Il est plus que jamais essentiel d'agir concrètement contre le changement climatique
14:43 MIN
Talking heads – Le preoccupazioni sanitarie e sul clima influenzano la domanda idrica
Daniel Morris
2 Autori - Notizie aziendali
10:55 MIN
Talking heads – Finanziare lo sviluppo sostenibile
Daniel Morris
2 Autori - Notizie aziendali