BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

BNP Paribas SINGULARITY Fund I è un fondo di fondi private equity, focalizzato su temi e megatrend ESG*.

Punti chiave:

Il Fondo si concentrerà su 10-12 gestori di capitale in crescita, con un interessante potenziale di rendimento e la capacità di generare un impatto sociale e/o ambientale misurabile positivo.
Pur privilegiando i fondi europei con capitalizzazione compresa fra €150 e €700 milioni, potremo includere in modo opportunistico anche alcuni gestori statunitensi.
Investiremo tramite operazioni primarie con un orizzonte di 3-4 anni, compresi co-investimenti. Effettueremo anche transazioni secondarie a seconda delle opportunità offerte dal mercato.

Il Fondo è gestito da BNP Paribas Capital Partners, un team di specialisti degli investimenti alternativi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di BNP Paribas Capital Partners.

* Fattori ambientali, sociali e di governance

Gli investimenti sono soggetti alle fluttuazioni del mercato e ai rischi inerenti agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il reddito che generano possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino il loro esborso iniziale, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita di capitale. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo di performance sarà raggiunto. I risultati ottenuti nel passato non sono indicativi dei risultati attuali o futuri.i