L’asset manager per un mondo che cambia
China_Funds_Great_Wall_Moutains_Landscape_Asia

BNP Paribas China Equity

 

Sfruttare il potenziale di crescita e diversificazione delle azioni cinesi.

LE OPPORTUNITÀ

Quello delle azioni cinesi è tra i maggiori mercati del mondo, sia onshore che offshore. Le azioni cinesi rappresentano oltre 10 mila miliardi di USD in termini di capitalizzazione di mercato e sembrano destinate a beneficiare di trend strutturali fondamentali come la transizione della Cina verso un’economia trainata dai consumi e dai servizi. Inoltre, i prezzi delle azioni cinesi rispetto ai mercati sviluppati appaiono ancora interessanti.

La natura favorevole dei mercati azionari cinesi può anche offrire un’opportunità interessante in termini di diversificazione e generazione di alfa. Le società offshore sono orientate verso i settori finanziario ed energetico (la “old economy”), mentre le società cinesi onshore si concentrano su settori trainati dai consumi, come beni di consumo, tecnologia, nuovi materiali e salute (la “new economy”). I mercati azionari offshore cinesi sono quindi costituiti in gran parte da grandi capitalizzazioni e mentre quelli onshore da piccole capitalizzazioni, traendo la maggior parte dei loro ricavi da operazioni interne.

 

PERCHÉ INVESTIRE?

Il comparto BNP Paribas China Equity mira a sfruttare le prospettive di crescita delle società dell’intero universo cinese. Si tratta di società onshore (China A-shares) e offshore (Hong Kong, Taiwan, US American Depositary Receipts).
Ci concentriamo su tre temi strutturali:

  • Tecnologia e innovazione
  • Potenziamento dei consumi
  • Consolidamento del settore

All’interno di ciascuno di questi temi, identifichiamo le società in base a fattori quali dinamiche industriali e aziendali, solidità dei bilanci, valutazioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Questo ci consente di costruire un portafoglio che si concentra su titoli di qualità con un elevato potenziale di crescita, una gestione solida e prevedibilità dei flussi di cassa.

Il fondo ha attualmente una valutazione di cinque stelle Morningstar*.

 

LA NOSTRA EXPERTISE

David Choa è a capo del nostro team azionario cinese. David ha più di 15 anni di esperienza nel settore finanziario – dalla consulenza, alla finanza aziendale e agli investimenti azionari, con focus specifico su Cina e Asia-Pacifico. È supportato da un team di analisti e di gestori di portafoglio dei nostri uffici di Hong Kong e Shanghai; noi crediamo che la presenza locale sia un elemento chiave per investire in Cina.

Il team ha anche accesso a un economista senior dedicato alla Cina, al Quantitative Research Group e al Sustainability Centre, di cui fanno parte quattro esperti ESG con sede a Hong Kong.
Oggi, gestiamo oltre 1 miliardo di USD in strategie focalizzate sulla Cina.

 

 

RISORSE

Outlook per le azioni cinesi

Opportunità in Cina

Azioni cinesi – davanti alla curva

Discutiamo l’outlook per le azioni cinesi e per la nostra strategia di portafoglio a lungo termine, con un focus sulla tecnologia.

Approfondisci

Riteniamo che vi sia una interessante opportunità di investimento nei mercati cinesi, sostenuta da diversi fattori.

 

Approfondisci

Da inizio anno, le azioni cinesi sono state uno dei mercati con le migliori performance a livello globale. Una performance di questo tipo è sostenibile?

Approfondisci

 

* Il rating di cinque stelle è stato attribuito da Morningstar alla classe di azioni I, a Capitalizzazione (LU0823426647) al 31.03.2020. Fonte: BNPP AM, marzo 2020. Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni del mercato e ai rischi connessi agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non vi è alcuna garanzia che l'obiettivo di performance sarà raggiunto. La performance o i risultati ottenuti nel passato non sono indicativi delle performance attuali o future. Copyright © 2020 Morningstar, Inc. Il rating complessivo di ciascun fondo si basa sulla media ponderata del numero di stelle ad esso assegnate nei periodi di rating a tre, cinque e 10 anni. Le informazioni contenute nel presente documento: (1) è proprietaria di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non si garantisce che siano accurate, complete o tempestive. Morningstar e i suoi fornitori di contenuti non sono responsabili per eventuali danni o perdite derivanti dall'uso di queste informazioni. La performance passata non è garanzia di risultati futuri.