L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - PV Disruptive Technology 1440x300

BNP Paribas Disruptive Technology

 

Partecipare a uno dei trend principali che oggi trainano i mercati azionari globali.

LE OPPORTUNITÀ

I progressi nelle tecnologie innovative stanno trasformando la società e l’economia globale. L’impatto di queste tecnologie dirompenti non si limita al settore tecnologico, ma si fa sentire in campi quali quello dei servizi finanziari, della sanità, delle attività industriali, dei beni di consumo e l’energia. Questi “sotto-settori” del digitale offrono un’ampia gamma di opportunità di innovazione e prospettive di crescita interessanti.

Più in generale, l’investimento tematico è un mercato in rapida crescita e aiuta gli investitori ad accedere a un universo d’investimento più ampio rispetto, ad esempio, ai fondi settoriali o agli ETF.

PERCHÉ BNP PARIBAS DISRUPTIVE TECHNOLOGY?

BNP Paribas Disruptive Technology si concentra su tecnologie innovative che stanno modificando i modelli di business in diversi settori – un’esposizione che potrebbe produrre una crescita a lungo termine ed è difficile da replicare utilizzando i benchmark tradizionali.

A tale scopo, il fondo combina prospettive top-down sui temi che guidano l’innovazione globale con view bottom-up dei singoli titoli nei mercati sviluppati ed emergenti, nei diversi settori e nell’intera gamma delle capitalizzazioni di mercato, comprese le piccole e medie capitalizzazioni. Il portafoglio include quindi quelle che riteniamo essere i temi più interessanti legati alla disruptive technology a livello globale, come il cloud computing, l’intelligenza artificiale e l’Internet delle cose (“Internet of things” – IoT).

Come tutti i nostri fondi, BNP Paribas Disruptive Technology integra i temi ambientali, sociali e di governance (ESG) che guidano il processo d’investimento verso società con modelli di business resilienti che non hanno impatti negativi e che vantano profili ESG positivi o in miglioramento.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Pamela Hegarty è il principale portfolio manager del fondo dal 2016. Il team è composto da cinque portfolio manager e un equity research analyst, oltre che da un investment and portfolio construction specialist.

Il team beneficia anche alle idee di investimento di diversi altri team di BNP Paribas Asset Management, tra cui US and Global Thematic Equities, Global Equities, Emerging Markets Equities, European Equities, e dell’accesso alla ricerca sviluppata dal nostro Sustainability Centre.

APPROFONDIMENTI

Trarre profitto dalla trasformazione digitale con le azioni americane

Disruptive Technology: la velocità con cui ci incamminiamo verso il futuro

BNP Paribas Disruptive Technology – Video sintetico

Pamela Hegarty, senior portfolio manager and equity analyst for US equities, discute delle opportunità nel settore tecnologico con Daniel Morris, senior investment strategist.

Ascolta il podcast

Consideriamo l’impatto del COVID-19 sull’adozione di nuove tecnologie e cosa potrebbe significare per gli investitori.

Per ulteriori informazioni

Approfondiamo l’opportunità di investire nelle tecnologie digitali, dai prodotti per uso domestico alla sanità.

 

Guarda il video

 

DISCLAIMER


Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni del mercato e ai rischi connessi agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non vi è alcuna garanzia che l'obiettivo di performance sarà raggiunto. La performance o i risultati ottenuti nel passato non sono indicativi delle performance attuali o future.