BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Investimento Tematico

BNP Paribas Asset Management è uno dei principali player sul mercato in rapida crescita degli investimenti tematici grazie alla sua ampia gamma di strategie concepite per diversificare e cogliere le fonti di crescita.

Perché scegliere gli investimenti tematici

Le nostre società ed economie sono influenzate da importanti megatrend globali, che vanno dai cambiamenti climatici alla sostenibilità ambientale, fino alla salute e al benessere. L’evoluzione di queste tendenze crea opportunità interessanti che le strategie tematiche possono sfruttare investendo in attività ben posizionate per beneficiare dei cambiamenti strutturali sottostanti il tema.

Con l’aiuto di un gestore degli investimenti abile ed esperto, l’investimento tematico può offrire numerosi vantaggi, come:

Arrow target
POTENZIALE
DI CRESCITA
A LUNGO TERMINE
Puzzles
DIVERSIFICAZIONE
DEL PORTAFOGLIO
TRASPARENZA
DEGLI INVESTIMENTI
ALLINEAMENTO
DEL VALORE

Perché sceglierci

Forti di un’esperienza più che ventennale nell’investimento tematico, offriamo una gamma innovativa di strategie posizionate al meglio per cogliere le opportunità create dai megatrend globali.

I nostri esperti team multi-disciplinari e la nostra scala mondiale assicurano una profonda comprensione e conoscenza dei nuovi ecosistemi, modelli di business e tecnologie, mentre l’attenzione che riserviamo agli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) arricchisce il processo decisionale sugli investimenti.

Le nostre strategie

La nostra gamma di strategie tematiche si focalizza su una serie di temi chiave: transizione energetica, sostenibilità ambientale, equità e crescita inclusiva, salute e benessere, e tecnologia. Le nostre strategie seguono un approccio basato su tesi d’investimento high conviction per assumere esposizioni focalizzate sul tema prescelto e utilizzare un universo d’investimento globale per massimizzare la probabilità di beneficiare al massimo delle opportunità individuate.

    Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni del mercato e ai rischi connessi agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non vi è alcuna garanzia che l'obiettivo di performance sarà raggiunto. La performance o i risultati ottenuti nel passato non sono indicativi delle performance attuali o future.
    Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non è possibile garantire il conseguimento dell'obiettivo di performance. La performance o i risultati ottenuti nel passato, ove illustrati, non sono indicativi delle performance attuali o future. Prima dell’adesione leggere il prospetto.