L’asset manager per un mondo che cambia
  • Home
  • Al via l’edizione 2016 della Settimana SRI, 15-24 novembre

Al via l’edizione 2016 della Settimana SRI, 15-24 novembre

Eventi, News feed, SRI articles

 

Parte oggi la 5° edizione della principale iniziativa in Italia sul tema della finanza sostenibile.

Il cambiamento climatico, l’impact investing, l’importanza degli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG), l’educazione finanziaria, la tutela dei diritti dell’infanzia sono alcuni dei principali temi della Settimana SRI attorno ai quali saranno organizzati seminari, conferenze, workshop ed eventi culturali.

La Settimana SRI, promossa dal Forum per la Finanza Sostenibile, è la più importante iniziativa in Italia dedicata al mondo degli investimenti socialmente responsabili e si terrà dal 15 al 24 novembre. Gli eventi in calendario si svolgeranno a Milano e Roma.

Il Forum per la Finanza Sostenibile (FFS) è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2001. È un’organizzazione multistakeholder: ne fanno parte operatori del mondo finanziario e altri soggetti interessati dagli effetti ambientali e sociali dell’attività finanziaria. La missione del  Forum è promuovere l’integrazione di criteri ambientali, sociali e di governance nelle politiche e nei processi di investimento. Il Forum per la Finanza Sostenibile è parte di Eurosif, l’European Sustainable Investment Forum.

www.finanzasostenibile.it

www.settimanasri.it

www.investiresponsabilmente.it

Twitter: https://twitter.com/ItaSIF

Sullo stesso argomento: