BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Si informano i partecipanti dei fondi della famiglia BNL e del fondo BNL Reddito Plus (i “Fondi”) che, a decorrere dal 1 gennaio 2020, a seguito di risoluzione consensuale della convenzione di collocamento, Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. (di seguito “Allianz”) ha cessato ogni attività post-vendita nei confronti dei partecipanti ai Fondi, non potendo accettare o raccogliere, da questa data, ordini di sottoscrizione o di conversione (switch) a valere sui Fondi e in data 30 giugno 2020 terminerà altresì l’attività di assistenza su eventuali ordini di rimborso presentati dai partecipanti ai Fondi.

A decorrere dal 1 luglio 2020 i partecipanti che avessero sottoscritto quote dei Fondi per il tramite di Allianz potranno chiedere il rimborso delle quote direttamente alla scrivente BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT France – Succursale di Milano, Piazza Lina Bo Bardi, 3, 20124 Milano, inoltrando apposita comunicazione scritta, corredata da una copia di un suo documento di identità in corso di validità e specificando le coordinate per il pagamento (codice IBAN di un conto corrente a lei intestato), all’attenzione dell’Ufficio Client Service. In alternativa, la richiesta potrà essere inviata a mezzo pec al seguente indirizzo: bnppam_milan@actaliscertymail.it.

Nel caso in cui il partecipante utilizzi per l’invio della richiesta di rimborso una casella pec che non sia immediatamente riconducibile allo stesso, sarà necessario allegare altresì apposita delega a firma del partecipante al titolare della casella pec in discorso.

Qualora le quote siano rappresentate da un certificato nominativo o al portatore, sarà altresì necessaria la consegna fisica del certificato.

A prescindere dal mezzo di trasmissione utilizzato, a fronte di ogni domanda di rimborso presentata direttamente alla Succursale, sarà applicato un costo di € 10 a valere sul controvalore rimborsato.

Si segnala che alla data del 1 luglio 2020 le quote riconducibili ai clienti ex Allianz saranno temporaneamente bloccate e il loro disinvestimento diretto presso la Succursale di Milano sarà possibile esclusivamente previa acquisizione di tutte le informazioni eventualmente necessarie per adempiere agli obblighi normativi pro-tempore vigenti.

I partecipanti che fossero interessati a mantenere il proprio investimento nei Fondi o ad effettuare ulteriori investimenti, potranno farlo esclusivamente rivolgendosi all’intermediario del Gruppo BNP Paribas, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., ad oggi unico soggetto collocatore autorizzato. Per fissare un appuntamento (nei tempi consentiti dall’attuale situazione di emergenza nazionale dovuta alla pandemia COVID 19), è possibile chiamare il numero unico nazionale 060060 opzione 6 sia da telefono fisso che cellulare, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, costo in base al proprio piano tariffario.

Scarica la comunicazione in pdf

Qualsiasi opinione qui espressa è quella degli autori alla data di pubblicazione, si basa sulle informazioni disponibili e può essere modificata senza preavviso. I singoli team di gestione del portafoglio possono avere opinioni diverse e prendere decisioni di investimento diverse per i diversi clienti. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l’importo originariamente investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. L’investimento nei mercati emergenti o in settori specializzati o ristretti può presentare una volatilità superiore alla media, a causa di una forte concentrazione, di maggiori incertezze dovuta alla minore quantità di informazioni disponibili, alla minore liquidità o alla maggiore sensibilità ai cambiamenti delle condizioni di mercato (sociali, politiche ed economiche). Alcuni mercati emergenti offrono meno sicurezza della maggior parte dei mercati sviluppati internazionali. Per questo motivo, i servizi per le operazioni di portafoglio, la liquidazione e la conservazione per conto dei fondi investiti nei mercati emergenti possono comportare maggiori rischi.

Approfondimenti correlati

Il nuovo motto di BNPP AM: "L'investimento sostenibile per un mondo che cambia"
Sfidiamo la diseguaglianza: buona giornata Internazionale Della Donna!