BNP Paribas Asset Management

L’Asset Manager per un mondo che cambia

Un mondo che cambia offre numerose opportunità, ma presenta anche delle sfide che ci obbligano a sviluppare le nostre competenze e mettono alla prova le nostre ambizioni per il futuro e la nostra determinazione.

Il sistema economico e finanziario globale è interconnesso come mai prima d’ora: le nuove tecnologie stanno cambiando il nostro modo di interagire e di prendere decisioni. La rivoluzione digitale interessa tutti nel settore della gestione patrimoniale. Infatti, questa attività presenta molte tematiche complesse che plasmano i rapporti con la clientela attraverso l’evoluzione dei nostri principi e valori, ed esercitano un’influenza sugli obiettivi di coloro che ci affidano l’allocazione e la gestione degli investimenti. Oggi più che mai, la nostra clientela si aspetta di ricevere una consulenza capace di suggerire soluzioni in grado di rispondere alle loro esigenze specifiche: soluzioni più reattive ai cambiamenti, con prospettive scaturite da un complesso mosaico di informazioni, che si caratterizzano per affidabilità e trasparenza. I nostri clienti hanno ragione.

BNPP AM accetta queste sfide per migliorare la vita della gente: la nostra missione è di aggiungere valore agli investimenti della clientela, che conta su di noi per raggiungere i propri obiettivi. La proposta di BNPP AM è semplice ed efficace: la società ha vocazione ad assumere un ruolo di primo piano nella fornitura soluzioni di investimento di qualità per clienti privati, aziende e soggetti istituzionali.

Per raggiungere questo traguardo, gestiamo attivi in tutto il mondo per conto dei nostri clienti. Siamo vicini alla clientela per capirne meglio le esigenze e per agire sempre nel loro interesse.

Gestiamo il patrimonio dei nostri clienti senza preclusioni, restando fedeli ai nostri principi e monitorando da vicino l’evoluzione dei mercati. Investire vuol dire preparare un futuro più sereno: lavorando a fianco della nostra clientela possiamo contribuire a creare un mondo migliore non limitandoci a conseguire solamente risultati più interessanti sul piano finanziario. Per questa ragione investiamo sempre tenendo conto delle nostre responsabilità verso il pianeta.

Solo una società che valorizza le sinergie tra i propri collaboratori è in grado raccogliere la sfida di un mondo in continua evoluzione. BNPP AM nasce dalla somma delle competenze dei propri dipendenti: persone interessanti con un bagaglio di esperienze complementari. Apprezziamo le personalità indipendenti, in grado di pensare controcorrente e che – con fiducia, onestà e dedizione al lavoro – puntano a concepire e realizzare soluzioni di investimento innovative, pertinenti e sostenibili nel lungo periodo. BNPP AM mette in primo piano il conseguimento di risultati concreti e si aspetta molto dai propri dipendenti, ma garantisce un’equa remunerazione dei successi ottenuti in linea con gli obiettivi dei nostri clienti. Inoltre, diamo il giusto valore all’iniziativa ed alla responsabilità individuale. Infine, ognuno dei nostri collaboratori è consapevole dell’importanza delle proprie competenze per la vita di migliaia di persone che ogni giorno si affidano alle nostre decisioni di investimento. Ecco perché investire significa tutto per noi.

Condividi questa pagina :

In sintesi

• Società di gestione del risparmio con un patrimonio di € 571 miliardi di cui assicura gestione e consulenza in materia di investimenti
• Presente in più di 30 paesi in tutto il mondo (in Europa, Asia-Pacifico, America Settentrionale, America Latina, Paesi Nordici ed EEMEA – Europa Orientale, Medio Oriente e Africa) con più di 3.000 dipendenti
• Una cultura d’azienda focalizzata sui bisogni degli investitori con più di 600 consulenti a diretto contatto con la clientela in 75 paesi
• L'esperienza e la competenza di 700 professionisti dei mercati finanziari in 23 paesi
• Il sostegno di BNP Paribas, una delle banche più solide al mondo secondo le agenzie di rating(1)
Fonte: BNPP AM, al 30 settembre 2017
(1) Rating del gruppo BNP Paribas: A Standard & Poor’s al 31 luglio 2017, A1 Moody’s al 28 maggio 2015 e A+ Fitch al 13 dicembre 2016