L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Bnppam 1440x300
  • Home
  • BNPP AM acquisisce una quota di maggioranza in Gambit Financial Solutions

BNPP AM acquisisce una quota di maggioranza in Gambit Financial Solutions

News feed

BNP Paribas Asset Management
 

Gambit sarà il partner preferenziale per le soluzioni di robo-advisory per le reti Retail e Wealth Management del Gruppo BNP Paribas

La rivoluzione digitale ha cambiato le aspettative dei clienti nella discussione dei propri piani di risparmio finanziario con i consulenti di investimento. Ciò ha portato a una riflessione importante sulla customer experience di tutti i segmenti di clientela, in un’ottica di costante adattamento alle mutevoli esigenze dei clienti. Queste esigenze possono ora essere soddisfatte ottimizzando l’esperienza del cliente grazie al supporto di interfacce digitali affidabili, facili da usare e adattabili.

Attraverso l’acquisizione della quota di maggioranza in Gambit Financial Solutions (Gambit) BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) intende sviluppare servizi di consulenza digitale all’avanguardia per supportare e migliorare la digitalizzazione dei suoi distributori, in linea con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la propria offerta innovativa. Gambit sarà il partner preferenziale per le soluzioni di robo-advisory per le reti Retail e Wealth Management del Gruppo BNP Paribas. Queste soluzioni combinano interfacce guidate o completamente autonome in un sistema efficiente, scalabile e modulare che ottimizza la potenza degli algoritmi e la competenza degli specialisti di investimento.

Lanciata nel 2007 come spin-off della HEC – Università di Liegi, Gambit ha sviluppato con successo la propria esperienza in soluzioni di consulenza per gli investimenti e nella digitalizzazione della relazione tra clienti e istituzioni finanziarie. Gambit ha inoltre lanciato recentemente Birdee, un sistema proprietario di robo-advisor per il mercato B2C. Queste soluzioni, approvate dalle competenti autorità di vigilanza, sono state adottate da un numero crescente di banche private, retail, asset manager e assicurazioni in Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera. Con un team di oltre 50 professionisti, Gambit capitalizza su un’esperienza radicata in soluzioni innovative, caratterizzate da un forte spirito formativo e intuitivo, al servizio degli investitori.

A proposito di Gambit Financial Solutions
Gambit Financial Solutions, che opera nel settore Fintech, è stata creata nel 2007 da un gruppo di accademici presso la HEC – Università di Liegi (Belgio). Attualmente, Gambit Financial Solutions ha più di cinquanta dipendenti e sta assumendo nuovi talenti nelle sue quattro sedi europee. La società offre soluzioni per la consulenza degli investimenti e strumenti per la gestione del rischio a istituzioni finanziarie in Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, e si sta sviluppando a livello globale. Nel 2016, Gambit ha lanciato una soluzione completamente digitale di robo-advisor che è già utilizzata da alcune banche in Belgio e in Lussemburgo. Nel 2017, Gambit ha ricevuto il nulla osta del regolatore lussemburghese per commercializzare il suo robo-advisor – Birdee – direttamente per gli investitori al dettaglio nell’Unione Europea. Gambit ha ricevuto numerosi riconoscimenti, da ultimo il “Disruptive Innovation of the year”, Tech Startup Day Awards 2017.

Per maggiori informazioni www.gambit-finance.com o su Twitter @GambitFinance

Sullo stesso argomento: