Reclami

 

Modalità e tempi di trattazione dei reclami sono disciplinati ai sensi di quanto disposto dall’art. 17, comma 1 del Regolamento congiunto Consob/Banca d’Italia del 29 ottobre 2007 e successive modificazioni.

Il cliente che voglia esporre qualsiasi reclamo alla Società di Gestione può farlo per iscritto, inoltrando la relativa comunicazione a BNP Paribas Investment Partners SGR S.p.A., Piazza Lina Bo Bardi n. 3, 20124 – Milano, all’attenzione dell’Ufficio Compliance & AML.

La Società di Gestione è dotata di specifiche procedure operative per la gestione dei reclami come di seguito descritte.

Per reclamo s’intende qualsiasi comunicazione scritta indirizzata direttamente alla SGR dai clienti ovvero da eventuali loro rappresentanti attraverso cui venga lamentato un danno e/o un disservizio di carattere economico e non, attribuito al comportamento e/o ad atti posti in essere dalla Società di Gestione nel corso del rapporto contrattuale.

L’Ufficio Compliance & AML è dotato di apposito registro elettronico in cui vengono annotati gli elementi essenziali dei reclami pervenuti in forma scritta.

La Società di Gestione comunica al cliente l’esito del reclamo entro 60 giorni dalla ricezione dello stesso.

L’invio di un reclamo da parte di un cliente non pregiudica il diritto del medesimo di adire l’Autorità Giudiziaria ovvero organismi conciliativi.

Condividi questa pagina :