L’asset manager per un mondo che cambia
people_research_medical_coronavirus_1440x300
  • Home
  • Emergenza sanitaria Covid-19, BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana

Emergenza sanitaria Covid-19, BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana

Coronavirus, Ultime notizie

BNP Paribas Asset Management
 

500 MILA EURO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA PER SOSTENERE ATTIVITÀ SANITARIE E SOCIALI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ATTIVAZIONE RACCOLTA FONDI

Per far fronte all’emergenza COVID-19 e testimoniare la vicinanza e il supporto del Gruppo BNP Paribas Italia alle famiglie e alle imprese colpite dall’emergenza sociale e sanitaria in corso, dopo le diverse iniziative di queste settimane su clienti e imprese, tutte le società del Gruppo BNP Paribas in Italia, insieme alla Fondazione BNL, intervengono a sostegno della Croce Rossa Italiana.

500 mila Euro l’iniziale donazione che il Gruppo BNP Paribas Italia e Fondazione BNL devolveranno all’associazione di volontariato, insieme all’attivazione di una campagna di raccolta fondi dei dipendenti e dei clienti, che parteciperanno all’iniziativa con donazioni dirette.

BNP Paribas Asset Management e le altre società del Gruppo BNP Paribas (BNL, Findomestic, Arval, BNP Paribas Cardif, Cargeas, , BNP Paribas Leasing Solutions, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking e la Fondazione BNL9: un’unica Comunità di persone che, oltre a svolgere il proprio ruolo essenziale a supporto dei clienti, vogliono dare un ulteriore supporto individuale e collettivo.

DONA ORA

BONIFICO A FAVORE DI: Associazione Croce Rossa Italiana Emergenza Covid 19
IBAN: IT59X0100503200000000018947
SWIFT: BNLIITRR
CAUSALE: Raccolta fondi Emergenza COVID 19 BNP Paribas Italia

Le erogazioni liberali effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche per l’emergenza COVID-19 consentono una detrazione dall’imposta sul reddito pari al 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di € 30.000 ai sensi dell’art. 66 del D.L. 18/2020; la documentazione da conservare sarà la ricevuta del bonifico effettuato.

La Croce Rossa Italiana è organizzata ed impegnata per sostenere, con azioni concrete, le attività di supporto alla mitigazione delle conseguenze dell’emergenza sanitaria e sociale in corso derivante dal COVID-19 e, al momento, risente della forte pressione, con necessità di urgente supporto alle attività tipiche legate alla gestione dell’emergenza.

L’iniziativa dell’Italia si affianca alle attività di raccolta fondi dipendenti lanciate dal Gruppo anche in Francia e Belgio e prevede un supporto all’acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e tutto il personale fortemente impegnato in prima linea ad affrontare l’emergenza che sta colpendo il nostro Paese, nonché ad attività dedicate alla popolazione in condizione di maggiore disagio e vulnerabilità.

Accanto al sostegno alle attività sanitarie, la donazione permetterà, infatti, di realizzare le attività sociali finalizzate ad assistere le parti più fragili della popolazione, in condizioni di maggior disagio e vulnerabilità, con assistenza e supporto sanitario e psicologico a persone isolate dall’emergenza, come anziani e disabili, provvedendo ad assistenza domiciliare con consegna farmaci, alimentari e beni di prima necessità.

Grazie al supporto del Gruppo BNP Paribas in Italia e Fondazione BNL da Croce Rossa Italiana verranno forniti sull’interno territorio nazionale:

  • dispositivi di protezione individuale per operatori sanitari
  • rafforzamento dei servizi di trasporto degli infermi/assistenza alla popolazione più vulnerabile
  • dispositivi per la sanificazione
  • materiali per l’allestimento di ospedali da campo
  • strumenti di rafforzamento della parte informatica/Connettività

Il Gruppo BNP Paribas, insieme ai suoi collaboratori e ai suoi clienti, desidera sostenere i volontari che, in prima linea, stanno combattendo questa emergenza sanitaria e sociale senza precedenti

Sullo stesso argomento:

people_world_mask_coronavirus_finance_1440x300
Aprile 06, 2020 4 min
Coronavirus, Global views and trends, Ultime notizie
Markets_Finance_Graph_People_Screen__1440x300
Marzo 30, 2020 3 min
Coronavirus, Investment strategy, Ultime notizie