Plant in a lightbulb

BNP PARIBAS L1 SUSTAINABLE ACTIVE

Tre fondi diversificati, flessibili, sostenibili e responsabili

Prevedere l’andamento dei mercati finanziari e su quali tipologie di attivo – per esempio, azioni o obbligazioni – converrà investire nei prossimi anni o su quali aree geografiche e i settori puntare può rivelarsi un esercizio difficile. In un contesto di mercato in cui le fonti di rendimento tradizionali diventano rare e non offrono più le remunerazioni ottenute in passato, la diversificazione del portafoglio consente di migliorare il potenziale di performance riducendo, al contempo, i rischi.

Per rispondere alle esigenze degli investitori nell’attuale contesto, BNP Paribas propone 3 fondi diversificati, flessibili, sostenibili e responsabili:

 

DIVERSIFICATI

Investire in questi fondi offre agli investitori un’esposizione a diverse classi di attività (principalmente azioni e obbligazioni) e consente di adattare il proprio portafoglio alle condizioni di mercato.

FLESSIBILI

I tre fondi della gamma BNP Paribas L1 Sustainable Active corrispondono ad altrettanti livelli di propensione al rischio e, dunque, offrono agli investitori una soluzione specifica in base al proprio profilo di rischio:

  • Difensiva: il fondo BNP Paribas L1 Sustainable Active Stability investe prevalentemente in titoli a reddito fisso con una componente azionaria che può raggiungere lo 0% ma non può superare il 50% del totale delle attività
  • Neutra: con BNP Paribas L1 Sustainable Active Balanced, l’allocazione azionaria può variare tra 25% e 75%
  • Dinamica: BNP Paribas L1 Sustainable Active Growth prevede un’allocazione azionaria minima del 50%

SOSTENIBILI E RESPONSABILI

Allo stesso tempo, i fondi sono investiti in società e obbligazioni che lavorano per trovare soluzioni a problemi ambientali e sociali come i cambiamenti climatici. In BNP Paribas Asset Management, crediamo che le imprese e gli emittenti obbligazionari coscienti delle attuali sfide ambientali e sociali rappresentino degli investimenti finanziariamente interessanti.

La nuova gamma è in collocamento presso tutte le agenzie BNL. Chiedi informazioni al tuo consulente di fiducia.

Sullo stesso argomento:
Aqua_630x215
May 28, 2018

10 soluzioni per preservare l’acqua

L’acqua è una risorsa al contempo abbondante e rara, la cui domanda non cessa di aumentare. Per soddisfare tale domanda, saranno necessari investimenti considerevoli, in particolare per migliorare le infrastrutture di trattamento e distribuzione. BNP Paribas Asset Management ha unito le forze con la Fondazione GoodPlanet per produrre questa guida che condivide informazioni utili e buone abitudini che tutti possono utilizzare per preservare questa risorsa.

Climate_Change_630x215
May 28, 2018

10 soluzioni per contrastare i cambiamenti climatici

L’accordo di Parigi sul clima, siglato nel 2015, segna una tappa importante nella lotta al cambiamento climatico, ponendo l’obiettivo di limitarlo a meno di 2°C rispetto ai livelli preindustriali. BNP Paribas Asset Management ha unito le forze con la Fondazione GoodPlanet per fornire spunti per una migliore comprensione delle sfide del riscaldamento globale e per offrire semplici consigli per ridurre le nostre emissioni di CO2 su base giornaliera.

Sust_food_630x215
May 28, 2018

10 soluzioni per una alimentazione sostenibile

L’alimentazione rappresenta un tema di primaria importanza per i prossimi decenni. Nel suo ruolo di gestore responsabile BNPP AM presta attenzione a tutto il tema della filiera agroalimentare al fine di migliorarne la sostenibilità. BNP Paribas Asset Management e la Fondazione GoodPlanet hanno unito le forze per condividere informazioni utili e buone abitudini per una migliore comprensione del consumo responsabile.

Condividi questa pagina :

Scopri la gamma BNP Paribas L1 Sustainable Active

Sfoglia la brochure

Scopri la soluzione giusta per ogni profilo di rischio

Guarda il video

Scopri di più sulle soluzioni sostenibili e responsabili di BNPP AM

Sfoglia la brochure