L’asset manager per un mondo che cambia
  • Home
  • Parvest SMaRT Food premiato come “Fund Launch of the Year” per il 2016 da Funds Europe

Parvest SMaRT Food premiato come “Fund Launch of the Year” per il 2016 da Funds Europe

News feed, Premi, SRI articles

Maria Carmela GUARINO
 

Il riconoscimento premia l’originalità della strategia implementata per il fondo Parvest SMaRT Food da BNPP IP.

Il 3 novembre 2016, BNP Paribas Investment Partners ha ricevuto da Funds Europe – magazine focalizzato sulle strategie di gestione del portafoglio per i professionisti della gestione del risparmio in Europa – il premio “Fund Launch of the Year” per l’originalità della strategia implementata per il fondo Parvest SMaRT Food.

Parvest SMaRT Food investe in società del settore alimentare che operano per combattere l’inquinamento o il surriscaldamento globale o che promuovono cibi di alta qualità. L’universo di investimento del fondo copre ogni area del settore, dalle società di fertilizzanti organici ai produttori di alimenti naturali o organici, alle società che riciclano gli imballaggi o che effettuano test di controllo qualità sui prodotti destinati al consumo.

In termini di performance storiche (al netto delle commissioni), nonostante sia stato lanciato solo un anno e mezzo fa Parvest SMaRT Food ha registrato un solido rendimento dall’inizio dell’anno, sovraperformando significativamente il suo indice di riferimento, MSCI ACWI (NR).

L’SRI in BNP Paribas IP

BNP Paribas è attiva nello sviluppo di un’ampia e innovativa gamma SRI dal 2002. Investire nei fondi SRI con BNPP IP significa aiutare a implementare soluzioni a supporto di migliori condizioni di vita ed essere parte di fondi rinomati per la loro alta qualità e le loro solide performance.

Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni dei mercati e al rischio intrinseco degli investimenti in valori mobiliari. Il valore degli investimenti e il rendimento che generano possono diminuire oltre che aumentare ed è possibile che gli investitori non recuperino la somma investita. I fondi descritti corrono il rischio di una perdita in conto capitale. Per maggiori informazioni sui rischi, si rimanda al prospetto e al KIID dei fondi. Eventuali decisioni di investimento vanno prese dopo aver letto attentamente l’ultima versione dei prospetti e/o dei KIID, disponibili gratuitamente sul sito internet www.bnpparibas-ip.it

Sullo stesso argomento: