L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Awards 1440x300
  • Home
  • Premio “Le Fonti” 2017 per la sostenibilità a BNPP AM

Premio “Le Fonti” 2017 per la sostenibilità a BNPP AM

News feed, Premi, SRI articles

 

Il 29 giugno BNP Paribas Asset Management è stata premiata come “Società di Gestione dell’anno per la Sostenibilità” nell’ambito dell’evento Le Fonti Awards® 2017 tenutosi presso Borsa Italiana.

Le Fonti è una società editrice leader del settore “economico-giuridico” e il Le Fonti Awards® (Premio Le Fonti) che fa parte della famiglia dei premi internazionali di IAIR, viene assegnato ogni anno alle migliori eccellenze italiane nel settore finanziario, industriale e professionale.

Quest’anno il premio è stato assegnato a BNP Paribas Asset Management sulla base delle seguenti motivazioni:

“Per aver puntato per prima su un modello di business e su prodotti finanziari socialmente responsabili che unissero a buoni rendimenti (come nel caso di Parvest Aqua) un concreto investimento nelle risorse del Pianeta” e “per essersi confermata una società di gestione di riferimento per il mercato istituzionale e retail italiano attraverso la lungimiranza del proprio management”.

Il premio, che rappresenta una conferma dell’apprezzamento da parte dei clienti, del mercato e dei media rispetto alle attività di BNP Paribas Asset Management nel campo degli investimenti sostenibili, è anche un segno dell’impegno e della sensibilità del gruppo BNP PARIBAS in quest’ambito.

Nel 2016 BNP Paribas Asset Management aveva ricevuto il premio per “l’Eccellenza per l’Asset management Istituzionale”.

Sullo stesso argomento:

BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Clients social protection 1440x300
17 dicembre 2018 1 min
POPUP_BOOK_CITY_SRI_INVESTMENT_OUTLOOK_2019
05 dicembre 2018 3 min