L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Sustainable Food 1440x300
  • Home
  • Premio PROGETTO INNOVATIVO FOOD 2018 per Parvest SMaRT Food

Premio PROGETTO INNOVATIVO FOOD 2018 per Parvest SMaRT Food

BNP Paribas Asset Management
 

BNPP AM premiata da Food and Travel Italia

Il 12 ottobre 2018, presso il Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula in Sardegna, si è svolta la prima edizione italiana degli Awards Food and Travel Italia, il primo magazine a livello internazionale, che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.

Durante la serata, Federico Trianni, Responsabile Distribution Partners di BNPP AM, ha ritirato il premio che Food and Travel ha assegnato alla società per il progetto di promozione del nostro fondo Parvest SMaRT Food.

Il premio PROGETTO INNOVATIVO FOOD 2018 è stato assegnato a BNPP AM con la seguente motivazione:

“Per lo sviluppo di una competenza d’investimento nel settore SRI che oggi offre una vasta gamma di investimenti sostenibili e responsabili, con un patrimonio complessivo in gestione pari a circa 35 miliardi di euro. Le strategie SRI si dividono in due grandi gruppi: strategie tematiche e strategie “best-in-class”; proprio tra le strategie tematiche un progetto volto alla promozione del fondo Parvest SMaRT Food, che investe in titoli azionari di società del settore alimentare che affrontano aspetti critici, quali la necessità di ridurre l’inquinamento, di affrontare i cambiamenti climatici e di fornire alimenti di migliore qualità, il tutto nel rispetto delle regole etiche. In particolare, il fondo investe in società attive nella riduzione degli sprechi alimentari, nel riciclaggio degli imballaggi, nella riduzione delle emissioni di CO2 e nel miglioramento della gestione delle acque.”

I riconoscimenti assegnati nel corso della serata hanno spaziato in tutti gli ambiti del food, della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo e a determinare i finalisti sono stati i voti pervenuti dai lettori sul sito web della rivista. Le graduatorie finali sono state rese pubbliche, durante la serata di gala del Premio, dall’editore italiano Pamela Raeli, affiancata dal giornalista Gioacchino Bonsignore.

L’evento è stato patrocinato dall’ENIT (Agenzia Nazionale Turismo).

Sullo stesso argomento: