L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Boats Rapport RSE 1440x300
  • Home
  • Responsible Investor Report 2017

Responsible Investor Report 2017

News feed, SRI articles

November 29, 2018
 

Investire per un mondo migliore

E mentre il mondo cambia attorno a noi, intendiamo focalizzarci saldamente sulla realizzazione di rendimenti sostenibili nel lungo periodo per i nostri clienti. Questa filosofia tenace e determinata ha plasmato la nostra azienda e guida tutto ciò che facciamo: la nostra strategia, la struttura, il modo in cui interagiamo con i clienti, i nostri prodotti, i processi e la nostra cultura. Per questo motivo “investire è tutto per noi”.

Abbiamo pubblicato il “Responsible Investor Report” relativo al 2017, che presenta un’analisi dell’attività di Corporate Social Responsibility (CSR) di BNP Paribas Asset Management (BNPP AM).

Come si legge nel documento, in BNPP AM investiamo in modo responsabile per un futuro migliore. Siamo convinti che le aziende che abbracciano la responsabilità siano intrinsecamente più sostenibili e, di conseguenza, possano generare valore nel lungo termine per i clienti. Per questo motivo restiamo fedeli alla politica d’investimento responsabile introdotta nel 2012 e integriamo criteri ambientali, sociali e di governance (ESG – Environmental, Social, and Governance) in tutti i nostri fondi aperti.

Implementiamo inoltre una politica d’impegno e dialogo con le aziende nelle quali investiamo, incoraggiandole ad adottare prassi più responsabili.

Nel 2015 abbiamo definito e introdotto una Strategia d’investimento sul clima, allineata con i principi dell’Accordo sul clima di Parigi, che identifica come priorità nella nostra attività il passaggio a un’economia a basso tenore di carbonio e la lotta al cambiamento climatico.

Al di là del dovere fiduciario nei confronti dei nostri clienti, il modo in cui investiamo e la nostra capacità di influenzare i decision makers ci offrono l’opportunità di agire in modo positivo per la società nel suo insieme, promuovendo una crescita sostenibile e inclusiva.

Scopri di più sulle nostre attività di CSR:

Sullo stesso argomento: