L’asset manager per un mondo che cambia
  • Home
  • Scopri BNP Paribas Plan Easy Future 2023

Scopri BNP Paribas Plan Easy Future 2023

News feed

Maria Carmela GUARINO
 

Il fondo protetto per chi vuole tenere sotto controllo il rischio senza rinunciare alle prospettive di crescita del capitale

Il fondo BNP Paribas Plan Easy Future 2023, in collocamento dal 4 aprile 2016 presso tutte le filiali BNL, è la soluzione d’investimento pensata da BNPP IP per gli investitori che vogliono coniugare l’obiettivo di crescita del capitale nel tempo con quello di protezione dell’investimento.

Molti risparmiatori ritengono, infatti, la protezione del capitale una caratteristica fondamentale nei momenti di alta volatilità dei mercati finanziari come quello attuale.

BNP Paribas Plan Easy Future 2023 è un fondo protetto che permette di conoscere sin dall’inizio la somma minima su cui si potrà contare al termine del proprio investimento e risponde all’esigenza di protezione del capitale a scadenza senza però rinunciare al suo potenziale incremento.

CARATTERISTICHE DEL FONDO

BNP Paribas Plan Easy Future 2023 è:

• la soluzione ideale per i progetti a medio lungo termine che offre un buon equilibrio tra protezione e prospettive di crescita del capitale
• un fondo dinamico capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato grazie all’elevata diversificazione e a un meccanismo di protezione innovativo: la protezione del capitale è progressiva nel tempo. Il fondo beneficia di un valore minimo garantito alla scadenza che può solo aumentare durante la vita del fondo con la garanzia formale del Gruppo BNP Paribas.

I VANTAGGI DELL’INVESTIMENTO

L’investimento BNP Paribas Plan Easy Future 2023 consente di:

• Coniugare esigenze di conservazione del capitale a scadenza e ricerca del rendimento mediante una soluzione d’investimento flessibile
• Pianificare i propri progetti potendo contare su un orizzonte temporale di 7 anni
• Diversificare il portafoglio su tematiche globali
• Liquidare il proprio investimento in qualsiasi momento al valore patrimoniale netto corrente

Il fondo BNP Paribas Plan Easy Future 2023 è stato classificato nella categoria 3 della scala definita dal “Profilo di rischio rendimento” (dove 1 indica il livello di rischio più basso e 7 indica il livello di rischio più alto) in funzione del suo orizzonte d’investimento – più lungo è l’orizzonte d’investimento, più elevato è il rischio – nonché della presenza di un meccanismo di protezione alla scadenza.

Per informazioni più dettagliate sui rischi, si prega di far riferimento al KIID, approvato dall’Autorità di regolamentazione dei Mercati Finanziari ed alla sezione “Rischi d’investimento” del Prospetto informativo del fondo, disponibile all’indirizzo www.bnpparibas-ip.it.

Per saperne di più contatta il tuo consulente di riferimento presso la filiale di BNL.

La presente pagina web ha natura pubblicitaria e viene pubblicata con finalità promozionali, è redatta a mero titolo informativo e non costituisce (I) un’offerta di acquisto o una sollecitazione a vendere; non costituirà la base di qualsivoglia contratto o impegno né ci si potrà fare affidamento in relazione a questi ultimi, (II) una consulenza finanziaria. Prima dell’adesione leggere attentamente il KIID e il prospetto disponibili sul presente sito www.bnpparibas-ip.it

Sullo stesso argomento:

BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Awards 1440x300
Giugno 18, 2018 1 min
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Reponsibility footprint 2 1440x300
Giugno 08, 2018 2 min