L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Awards 1440x300
  • Home
  • #SRI – A BNPP AM il riconoscimento di Società di Gestione dell’Anno ESG – Premio Le Fonti 2018

#SRI – A BNPP AM il riconoscimento di Società di Gestione dell’Anno ESG – Premio Le Fonti 2018

News feed, Premi, SRI articles

BNP Paribas Asset Management
 

Attenzione alle risorse della terra e scelte etiche vincenti anche in ottica di investimento

Logo_LeFonti2018_gold-blue

“Aver saputo puntare sulle tematiche di sostenibilità e responsabilità sociale prima che diventassero un trend consolidato nel risparmio gestito e aver aperto la strada ad un cambio culturale, confermando quanto l’attenzione alle risorse della terra e a scelte etiche risulti vincente anche in ottica di investimento”: queste le motivazioni dell’assegnazione dell’importante riconoscimento a BNP Paribas Asset Management.

Il commento di Marco Barbaro, Country Head di BNP Paribas Asset Management, evidenzia come investire in ottica SRI – ovvero sostenibile e responsabile –  sia ormai nel DNA della nostra società di gestione: “Da oltre 20 anni, crediamo che sia parte del nostro dovere fiduciario includere i criteri ESG – cioè di sostenibilità ambientale, sociale e di governance – nella selezione degli investimenti. Un modo anche per “bilanciare” il proprio portafoglio nel lungo periodo, a fronte di ricerche che attestano come l’integrazione degli SRI riduca la volatilità di un investimento e quindi migliori il rendimento aggiustato per il rischio”.

Le Fonti è una società editrice leader del settore “economico-giuridico” e il Le Fonti Awards® (Premio Le Fonti), che fa parte della famiglia dei premi internazionali di IAIR, viene assegnato ogni anno alle migliori eccellenze italiane nel settore finanziario, industriale e professionale.

La selezione è stata elaborata dal Comitato scientifico de Le Fonti, composto da docenti universitari, rappresentanti di associazioni di settore e imprenditori. I criteri tengono conto dei risultati aziendali, della leadership nel settore, dello sviluppo strategico, dell’internazionalizzazione, della qualità dei servizi, della sostenibilità, dell’innovazione, degli aspetti di formazione.

Per approfondire visita il sito https://www.lefontiawards.it/

Sullo stesso argomento: