L’asset manager per un mondo che cambia
Ampoule_ISR_630x215
  • Home
  • Supportiamo la ricerca accademica per un mondo più sostenibile

Supportiamo la ricerca accademica per un mondo più sostenibile

BNP Paribas Asset Management
 

BNPP AM è il nuovo sponsor della Global Research Alliance for Sustainable Finance and Investment (GRASFI)

BNP Paribas Asset Management è il primo asset manager a sponsorizzare la Global Research Alliance for Sustainable Finance and Investment (GRASFI), una rete di importanti università in tutto il mondo, creata per promuovere una ricerca accademica rigorosa, che sia in grado di esercitare un forte impatto sulla finanza e sugli investimenti sostenibili.

Dal 5 al 7 settembre, GRASFI ha tenuto la sua conferenza inaugurale intitolata “Gestire e finanziare le imprese responsabili” presso la University School of Business and Economics di Maastricht. La conferenza ha ospitato ricercatori provenienti da tutto il mondo che hanno presentato i loro lavori di ricerca sulla sostenibilità con importanti contributi a discipline complementari come la finanza, la contabilità, la gestione, la strategia e l’economia dello sviluppo.

Il Comitato per la Conferenza, composto da una giuria multidisciplinare, ha premiato Samuel M. Hartzmark e Abigail B. Sussman dell’Università di Chicago per il loro studio: “Do Investors Value Sustainability? A Natural Experiment Examining Ranking and Fund Flows”. Il loro lavoro ha ottenuto il punteggio medio più alto tra più di cento studi selezionati.

 

 

Sullo stesso argomento: