BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Talking heads - La Cina per la crescita nel 2022

Daniel Morris
2 Autori - Podcast

A inizio marzo le autorità politiche cinesi hanno annunciato un target di crescita economica di circa il 5,5% per il 2022. Da allora, una serie di eventi avversi ha messo in dubbio la capacità del paese di raggiungere anche solo il 5%. In questo podcast, spieghiamo perché siamo convinti che le autorità cinesi abbiano sia la volontà che i mezzi per contrastare i fattori potenzialmente colpevoli di un rallentamento della crescita nella seconda maggiore economia del mondo.

In questo podcast Talking heads con l’economista senior per la Cina Chi Lo e il chief market strategist Daniel Morris ci raccontano quali siano le minacce per le prospettive di crescita del prodotto interno lordo (PIL) cinese nel 2022 e si confrontano sui possibili interventi di Pechino.

Prima intitolati “Market weekly”, i nostri podcast Talking heads forniscono agli investitori panoramiche dettagliate su argomenti rilevanti, analisi degli scenari mondiali e dei mercati attraverso la lente della sostenibilità e interviste di alto profilo con esperti degli investimenti.

Disclaimer

Qualsiasi opinione qui espressa è quella degli autori alla data di pubblicazione, si basa sulle informazioni disponibili e può essere modificata senza preavviso. I singoli team di gestione del portafoglio possono avere opinioni diverse e prendere decisioni di investimento diverse per i diversi clienti. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l’importo originariamente investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. L’investimento nei mercati emergenti o in settori specializzati o ristretti può presentare una volatilità superiore alla media, a causa di una forte concentrazione, di maggiori incertezze dovuta alla minore quantità di informazioni disponibili, alla minore liquidità o alla maggiore sensibilità ai cambiamenti delle condizioni di mercato (sociali, politiche ed economiche). Alcuni mercati emergenti offrono meno sicurezza della maggior parte dei mercati sviluppati internazionali. Per questo motivo, i servizi per le operazioni di portafoglio, la liquidazione e la conservazione per conto dei fondi investiti nei mercati emergenti possono comportare maggiori rischi.

Approfondimenti correlati

14:24 MIN
Talking Heads - Small cap statunitensi: la "fortuna" aiuta gli audaci
8:51 MIN
Talking heads - Un nuovo regime dei cambi?
Daniel Morris
2 Autori - Podcast
5:49 MIN
Video sull’asset allocation – Stare al passo con un’inflazione galoppante
Daniel Morris
2 Autori - Podcast