I titoli delle small cap statunitensi scambiano a livelli prossimi ai minimi decennali su diverse metriche, il che contrasta nettamente con la loro tipica resilienza nei periodi di incremento dei tassi d’interesse e rallentamento della crescita economica. Adottando un approccio contrarian, gli investitori possono beneficiare di un profilo di rischio/rendimento ora allettante.
Ascolta questo podcast Talking heads con il gestore dei portafogli di small cap statunitensi Geoff Dailey e il chief market strategist Daniel Morris, che illustrano i motivi della recente sottoperformance delle small cap, che ha reso questi titoli così interessanti, e forniscono le loro prospettive in un mondo caratterizzato da pressioni inflazionistiche e da una tendenza alla deglobalizzazione.
Prima intitolati “Market weekly”, i nostri podcast Talking heads forniscono agli investitori panoramiche dettagliate su argomenti rilevanti, analisi degli scenari mondiali e dei mercati attraverso la lente della sostenibilità e interviste di alto profilo con esperti degli investimenti.
DISCLAIMER
Qualsiasi opinione qui espressa è quella degli autori alla data di pubblicazione, si basa sulle informazioni disponibili e può essere modificata senza preavviso. I singoli team di gestione del portafoglio possono avere opinioni diverse e prendere decisioni di investimento diverse per i diversi clienti.
Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l’importo originariamente investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
L’investimento nei mercati emergenti o in settori specializzati o ristretti può presentare una volatilità superiore alla media, a causa di una forte concentrazione, di maggiori incertezze dovuta alla minore quantità di informazioni disponibili, alla minore liquidità o alla maggiore sensibilità ai cambiamenti delle condizioni di mercato (sociali, politiche ed economiche).
Alcuni mercati emergenti offrono meno sicurezza della maggior parte dei mercati sviluppati internazionali. Per questo motivo, i servizi per le operazioni di portafoglio, la liquidazione e la conservazione per conto dei fondi investiti nei mercati emergenti possono comportare maggiori rischi.